Logo della Segreteria di Stato
domenica 25 ottobre 2020  ore: 
 

Notizie

Diritto allo Studio

 

L’Ufficio Diritto allo Studio opera al fine di concedere i contributi previsti dalla Legge 21 gennaio 2004 n.5 a tutti gli studenti di Scuola Secondaria Superiore ed Università. Condizione necessaria per ottenere i contributi previsti dalla Legge è la residenza sia anagrafica sia effettiva nella Repubblica di San Marino. Si precisa che la Gendarmeria effettuerà i dovuti controlli.

Le domande per ottenere i contributi devono essere presentate entro e non oltre il 30 novembre 2020  ( Leggi tutto )

 

 

 

Protocollo sanitario - GESTIONE CASO SINTOMATICO IN AMBITO SCOLASTICO

 

Con delibera del Congresso di Stato n.24 del 21 settembre 2020 è stato adottato il protocollo sanitario “Gestione caso sintomatico in ambito scolastico” approvato dal Direttore Attività Sanitarie e Socio-Sanitarie, dal Direttore FF Dipartimento Socio-Sanitario, dal Direttore FF Dipartimento Prevenzione e dal Consulente Infettivologo dr. Massimo Arlotti, rivolto alle  Scuole di ogni ordine e grado, ai Servizi Socio Educativi per la prima Infanzia e al Centro di Formazione Professionale, che prevede i protocolli sanitari da utilizzare in caso di presenza di alunni e/o insegnanti e/o personale non docente positivi al Covid-19.
(Leggi tutto)

 

LINEE GUIDA PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

 

Il Congresso di Stato con Delibera n. 18 del 17 agosto 2020  ha adottato le Linee Guida per l’anno scolastico 2020/2021 rivolte alle  Scuole di ogni ordine e grado, ai Servizi Socio Educativi per la prima Infanzia e al Centro di Formazione Professionale.

 

XX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

 

Nell’ambito della XX Settimana della lingua italiana nel mondo, l’Ambasciata d’Italia a San Marino, in collaborazione con la Scuola Secondaria Superiore, l’Associazione Dante Alighieri di San Marino e IMAGO Editore di Rimini, dedicheranno al tema dell’immagine nella storia della tradizione manoscritta medievale una serie di conferenze dal titolo “Le carte che ridono”. (leggi tutto)

 

IL SEGRETARIO DI STATO

Il Segretario di Stato
 
 
Segrateria di Stato  per l'Istruzione e la Cultura, l'Università  gli Affari Sociali
Segreteria di Stato per l'Istruzione e la Cultura,l'Università 
e la Ricerca Scientifica, le Politiche Giovanili
Contrada Omerelli 23
47890 San Marino RSM
Tel:0549.882146
Country code:(+) 378

E-mail: segreteria.istruzione@gov.sm