Logo della Segreteria di Stato
martedì 25 giugno 2019  ore: 
 
http://www.sanmarino2017.sm

Notizie

Apertura iscrizioni a Tempo d'estate 2019

Gentili studenti e genitori, si aprono le iscrizioni ai corsi di Tempo d'Estate 2019, riservati a studenti di età compresa tra gli 11 e i 25 anni, che intendono cimentarsi in esperienze in campo linguistico, artistico, musicale, teatrale, artigianale.

Per maggiori informazioni seguire il link alla pagina di TEMPO D'ESTATE 2019

 

Eccellenze Sammarinesi che si incontrano

Il violoncello del Maestro Capicchioni per Francesco Stefanelli

Il primo giugno scorso, nella splendida cornice del Teatro Amintore Galli, il duo composto dal violoncellista sammarinese Francesco Stefanelli e dal pianista riminese Nicola Pantani, è stato scelto per tenere un concerto durante la presentazione del programma della Sagra Musicale Malatestiana 2019, una delle più qualificate rassegne musicali italiane, giunta ormai alla 70° edizione.

 

SCAMBIO LINGUISTICO CULTURALE 2019

La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura ripropone l’esperienza di scambio linguistico-culturale,  riservata alle ragazze e ai ragazzi sammarinesi di età superiore ai 16 anni. Il progetto intende offrire l’opportunità a giovani sammarinesi che vivono fuori dal territorio della Repubblica di trascorrere un periodo nella loro terra d’origine e, viceversa, a ragazzi residenti di essere ospitati da famiglie sammarinesi che vivono all’estero.

Per l’estate 2019, dalle famiglie affiliate alle Comunità di sammarinesi residenti all’estero sono pervenute le seguenti disponibilità:

  • n. 2 posti Argentina
  • n. 2 posti  USA
     

La domande devono pervenire entro le ore 12.00 del 23 maggio 2019, presso la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, Contrada Omerelli n. 23, San Marino.

BANDO DI CONCORSO

 

Centri Estivi 2019

I Centri Estivi, riservati ai bambini e alle bambine della Scuola dell’Infanzia, saranno aperti dal 24 giugno al 30 agosto, dal lunedì al venerdì, e avranno come sfondo integratore l’arte nelle sue molteplici forme.

Durante ogni modulo i bambini e le bambine svolgeranno un percorso educativo tra musica, danza, teatro, cinema, pittura, scultura e letteratura, durante il quale saranno accompagnati ad osservare, guardare, esplorare, conoscere, sulle ali della fantasia, dell’immaginazione, delle emozioni e della creatività. In un divertente gioco autentico, potranno scoprire che i colori, le forme, i suoni, i materiali, attraverso il nostro essere e il nostro fare, possono essere condivisi e divenire fonte di piacere, che in noi e nell’altro si rinnova.

 
Il Segretario di Stato