---
lunedì 27 aprile 2015  ore: 
 
Logo Sanmarino Istruzione

Segreteria di Stato Istruzione e Cultura - Home

 
 

Notizie

Manifestazioni di interesse nazionale - disponibile il Regolamento

30 aprile la scadenza per la presentazione delle candidature per gli eventi di rilevanza nazionale che si svolgeranno nel 2015. 
L’istituzione di una linea d’azione dedicata al sostegno degli eventi culturali di valenza nazionale, prevista dall’art. 66 della finanziaria per il 2015, trova fondamento nel riconoscimento che l’importanza della cultura come fattore trainante nell’economia di un territorio a vocazione turistica è destinata ad amplificarsi sempre più. Manifestazioni ed eventi consentono il miglioramento del livello di attrattività di un territorio o di una città, se non un suo riposizionamento strategico.
 

utilità  Invia ad un amico
 

Centri Estivi 2015

I Centri Estivi 2015 saranno aperti dal 22 giugno al 28 agosto, dal lunedì al venerdì (Delibera del Congresso di Stato n.96 del 10 febbraio 2015).
Iscrizioni entro il 30 aprile 2015.

Modulo di iscrizione per Centri Estivi Scuola dell'Infanzia
Modulo di iscrizione per Centri Estivi Scuola Elementare

I moduli sono in formato compilabile: si prega di procedere alla stampa solo dopo la compilazione.

utilità  Invia ad un amico
 

Bando di borse di studio offerte dal Governo Italiano a studenti stranieri e cittadini IRE

Il Ministero degli Affari Esteri italiano ha indetto un bando di selezione per l’assegnazione di borse di studio, concesse dal Governo italiano a studenti stranieri e cittadini IRE (Italiani Residenti all’Estero).
Per l’a.a. 2015/2016, sono concesse borse di studio della durata di tre, sei o nove mesi. Per i Corsi di aggiornamento/formazione per docenti di lingua italiana sono concesse borse per la sola durata di 1 mese.  Decorrenza della borsa: 1 gennaio 2016. Termine della borsa: non oltre il 31 dicembre 2016.

Il termine ultimo di trasmissione telematica della candidatura on-line è fissato a mezzanotte (ora italiana) di mercoledì 13 maggio 2015.

 


utilità  Invia ad un amico
 

Bando di selezione per la 56° Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia

Si è riunita giovedì 20 febbraio la Commissione per selezionare le opere degli artisti sammarinesi...
utilità  Invia ad un amico
 
   

San Marino ed EXPO 2015 insieme per l’Educazione allo sviluppo sostenibile

Venerdì 9 gennaio è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Repubblica di San Marino ed EXPO 2015 S.p.A., la società che organizza l’Esposizione Mondiale di Milano, per favorire la conoscenza e la comprensione nelle scuole sammarinesi del dibattito universale sul diritto ad un’alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra ...
   

OPEN DESIGN ITALIA 2015 – IN THE MIDDLE OF… CREATIVITY

Open Design Italia, la manifestazione che - dal 2010 - esplora in maniera inedita il panorama nazionale ed internazionale dell’autoproduzione, sbarca a Trento per presentare l’edizione 2015, che si svolgerà dal 29 al 31 maggio 2015, in concomitanza con il Festival dell'Economia e presso Trento Fiere.

L’evento permette a designer, artigiani, stilisti, artisti e maker di mostrare e vendere le proprie opere senza intermediazione ponendosi come partner privilegiato nella promozione della collaborazione tra progettisti, imprese e artigiani del territorio, attivando reti tra gli attori della filiera e stimolando la sostenibilità del ciclo produttivo.

   

BANDO DI CONCORSO PER UNA BORSA DI STUDIO PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL'UNIVERSITA' DI SAN MARINO

Il Consiglio dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino con propria delibera del 15 Dicembre 2014, ai sensi della legge 25 aprile 2014 n. 67, indice un bando di selezione per il conferimento di una Borsa di Studio per l'avvio dei processi di internazionalizzazione dell'Università di San Marino e per l'assistenza nell'istituzione di un Centro di Ricerca e Didattica per l'assistenza all'accordo di associazione con l'Unione Europea.

Calendario eventi

 
 
Segrateria di Stato  per l'Istruzione e la Cultura, l'Università e gli Affari Sociali
Segreteria di Stato per l'Istruzione,
la Cultura e l'Università

Contrada Omerelli 23
47890 San Marino · RSM
Tel:0549.885 595
Fax:0549.882 301
Country code:(+) 378

E-Mail: segreteria.istruzione@gov.sm