---
sabato 01 agosto 2015  ore: 
 
Logo Sanmarino Istruzione

Segreteria di Stato Istruzione e Cultura - Home

 
 

Notizie

Borsa di studio per attività tecnico-laboratoriali al Consorzio Terra di San Marino

La borsa, di 500 euro, è riservata a giovani in possesso di diploma di perito agrario o laureati e laureandi in discipline inerenti le scienze agrarie. L'attività (100 ore complessive) verrà svolta presso il Consorzio terra di San Marino, nel periodo 13 luglio - 11 settembre 2015.
utilità  Invia ad un amico
 

PANEM - 71° anniversario del bombardamento aereo

Centro Sociale di Fiorentino e Bradipoteatar presentano Panem - 71° anniversario del bombardamento aereo, domenica 21 giugno 2015 - ore 21,15.

Nella sua lunga storia la Repubblica di San Marino, in più occasioni, ha garantito asilo politico e ospitalità a coloro che si sono rifugiati entro il suo piccolo territorio. Un esempio di ospitalità offerta da San Marino fu durante la IIª Guerra Mondiale in cui divenne rifugio di più di 100,000 sfollati.

utilità  Invia ad un amico
 

Tempo d'estate 2015

Ritorna Tempo d'estate, l'offerta formativa estiva riservata a studenti dagli 11 anni in su coordinata dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.

L’offerta è ampia. Si può scegliere tra corsi di lingue di vario livello (inglese, spagnolo,russo e cinese) o corsi di teatro e canto; si può imparare a parlare in pubblico, a organizzare eventi ed usare consapevolmente i social network; a produrre musica e a coltivare l’orto; si può imparare l'arte della ceramica, del mosaico, dell’aerografo.

L'elenco dei corsi è consultabile nella sezione dedicata al Diritto allo Studio.

La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, per promuovere la partecipazione del maggior numero possibile di studenti, contribuirà con un rimborso sulle quote di iscrizione fino ad un massimo di 80 euro per ogni studente che sia anagraficamente ed effettivamente residente nella Repubblica di San Marino.

utilità  Invia ad un amico
 

Prorogata al 10 luglio la scadenza dei bandi per progetti creativi “Mulini di Canepa”, “Esposizioni permanenti a Palazzo Graziani”, “Valorizzazione degli spazi culturali con interventi gastronomici”

La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura informa che la data di scadenza per la presentazione delle domande ai Bandi per progetti creativi (II fase), legati alla realizzazione del Distretto Culturale Evoluto a San Marino, è stata posticipata al 10 luglio 2015.

utilità  Invia ad un amico
 
   

Tre nuovi bandi per progetti creativi

Sono stati emessi tre nuovi bandi per progetti creativi nell'ambito della costruzione di un distretto culturale a San Marino.
La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è venerdì 19 giugno, ore 12:00.

   

San Marino ed EXPO 2015 insieme per l’Educazione allo sviluppo sostenibile

Venerdì 9 gennaio è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Repubblica di San Marino ed EXPO 2015 S.p.A., la società che organizza l’Esposizione Mondiale di Milano, per favorire la conoscenza e la comprensione nelle scuole sammarinesi del dibattito universale sul diritto ad un’alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra ...

Calendario eventi

 
non ci sono eventi nel mese corrente
 
 
non ci sono eventi nel mese corrente
 
Calendario completo
 
 
Segrateria di Stato  per l'Istruzione e la Cultura, l'Università e gli Affari Sociali
Segreteria di Stato per l'Istruzione,
la Cultura e l'Università

Contrada Omerelli 23
47890 San Marino · RSM
Tel:0549.885 595
Fax:0549.882 301
Country code:(+) 378

E-Mail: segreteria.istruzione@gov.sm