Logo della Segreteria di Stato
giovedì 19 luglio 2018  ore: 
 
http://www.sanmarino2017.sm

Notizie

Scambio linguistico-culturale

La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura ripropone l’esperienza di scambio linguistico-culturale,  riservata alle ragazze e ai ragazzi sammarinesi di età superiore ai 16 anni. Il progetto intende offrire l’opportunità a giovani sammarinesi che vivono fuori dal territorio della Repubblica di trascorrere un periodo nella loro terra d’origine e, viceversa, a ragazzi residenti di essere ospitati da famiglie sammarinesi che vivono all’estero.

Per l’estate 2018, dalle famiglie affiliate alle Comunità di sammarinesi residenti all’estero sono pervenute le seguenti disponibilità:

  • n. 2 posti a Cordoba, Argentina;
  • n. 1 posto a Detroit USA.

La domande devono pervenire entro le ore 12.00 del 29 giugno 2018, presso la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, Contrada Omerelli n. 23, San Marino.

 

Tempo d'estate 2018

Gentili studenti e genitori,

si aprono le iscrizioni ai corsi di Tempo d'estate 2018, riservati a studenti di età compresa tra gli 11 e i 25 anni, che intendono cimentarsi in esperienze in campo linguistico, artistico, musicale, teatrale, artigianale.
L'elenco dei corsi può essere scaricato seguendo il link, in fondo alla pagina oppure consultato on-line per fascia d'età. In ogni scheda i corsi sono disposti in ordine di inizio.

Seguire il link per consultare l'elenco dei corsi e procedere con le iscrizioni .

 

Centri Estivi 2018 “Per te vorrei...”

I Centri Estivi per i bambini che stanno frequentando la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Elementare saranno aperti dal 18 giugno al 31 agosto, dal lunedì al venerdì.
Durante ogni modulo gli animatori proporranno attività formative su temi tratti dal libro “Per te vorrei…”, coinvolgendo i bambini in laboratori e giochi finalizzati al  riconoscimento delle proprie potenzialità e alla scoperta di valori che aiutano a stare bene insieme (l’amicizia, la capacità di stupirsi e di gestire gli imprevisti, la lentezza come requisito indispensabile per assaporare la vita…).

 
Il Segretario di Stato