Logo della Segreteria di Stato
domenica 24 settembre 2017  ore: 
 
HomeHome Home
 

57° Esposizione Internazionale d’Arte Biennale di Venezia

BANDO DI SELEZIONE OPERE PER EVENTI COLLATERALI

Invia ad un amicoInvia ad un amico
 
 

Il Commissariato per il Padiglione Nazionale della Repubblica di San Marino alla 57° Esposizione Internazionale d’Arte - Biennale di Venezia, che si terrà nella città lagunare dal 13 maggio al 26 novembre 2017 pubblica il presente bando di selezione opere che possano essere esposte in eventi collaterali che potranno essere organizzati durante i mesi di apertura della manifestazione.

La sede di eventuale esposizione e il periodo verranno comunicati successivamente all’avvenuta selezione una volta che i singoli eventi saranno concretizzati.

Lo scopo di questa selezione è quella di dare l’opportunità ad artisti sammarinesi, o residenti in Repubblica, di potere relazionarsi, anche se esternamente rispetto alla manifestazione principale, con un contesto internazionale fatto di espositori provenienti da ogni parte del mondo, così da arricchire il proprio bagaglio artistico e contemporaneamente confrontarsi con altre forme di espressione artistica.

Il bando è rivolto a tutti gli artisti cittadini ovunque residenti o forensi residenti nella Repubblica di San Marino senza limite d’età. La presentazione delle domande è gratuita e aperta a chiunque, ad esclusione degli artisti già selezionati per padiglioni nazionali della 57° Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia.

Gli artisti selezionati sono responsabili della movimentazione dell’opera selezionata da/per il luogo di esposizione comunicato e dovranno fornire l’opera in tempo utile per l’esposizione liberando lo spazio loro riservato nei tempi fissati.

Il Commissariato di Padiglione dovrà preventivamente all’esposizione ricevere liberatoria per l’esposizione dell’opera che la manlevi totalmente.

Nulla è dovuto dagli organizzatori per spese di viaggio e permanenza a Venezia, così come per le spese di trasporto delle opere, secondo il criterio già utilizzato per la partecipazione all’esposizione ufficiale.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 25 maggio 2017, entro le ore 18:00 (fuso orario italiano). Gli artisti selezionati riceveranno specifica comunicazione dal Commissario di Padiglione o dalla Segreteria del Curatore di Padiglione

 

 
 
 
Segrateria di Stato  per l'Istruzione e la Cultura, l'Università e gli Affari Sociali
Segreteria di Stato per l'Istruzione e Cultura e Università,
Ricerca, Informazione, Sport, Innovazione tecnologica e
Rapporti con l'A.A.S.S
Contrada Omerelli 23
47890 San Marino · RSM
Tel:0549.885 595
Fax:0549.882 301
Country code:(+) 378

E-Mail: istruzione.cultura.sport@gov.sm