Logo della Segreteria di Stato
sabato 01 ottobre 2022  ore: 
 
HomeHome Home
 

CENTRI ESTIVI 2022

Iscrizioni per bambine, bambini, ragazzi e ragazze

Invia ad un amicoInvia ad un amico
 
 

 

CENTRI ESTIVI INFANZIA ED ELEMENTARI

La Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura rende noto che dal 28 marzo all'11 aprile 2022 saranno aperte le iscrizioni per i bambini, le bambine, le ragazze e i ragazzi ai CENTRI ESTIVI PUBBLICI 2022.

I Centri Estivi per i bambini e le bambine che hanno frequentato nel corrente anno scolastico la Scuola Elementare e la Scuola dell’Infanzia saranno attivati dal 20 giugno al 12 agosto e dal 22 al 26 agosto.

Per i bambini che necessitano di un animatore di sostegno la famiglia dovrà presentare al momento dell’iscrizione la certificazione rilasciata dal Servizio Minori per l’assegnazione dell’incarico.

I Centri saranno aperti dal lunedì al venerdì e verranno attivati nelle sedi, nei periodi e secondo gli orari indicati nella comunicazione in allegato.

Per effettuare l’iscrizione è necessario accedere al portale della Pubblica Istruzione (www.gov.sm), selezionare l’applicativo “SICE – Richiesta Iscrizione Centri Estivi” e di seguito cliccare sul relativo pulsante “ACCEDI”. 

VISITA LA PAGINA DEI CENTRI ESTIVI INFANZIA ED ELEMENTARI

 

 

CENTRI ESTIVI SPORTIVI CON CORSO DI LINGUA FRANCESE-SPAGNOLO PER RAGAZZI E RAGAZZE DA 11 A 16 ANNI

Per l’estate 2022 il Dipartimento Istruzione vuole proporre alle ragazze e ai ragazzi della Scuola Media e del Biennio della Scuola Superiore una serie di attività per offrire occasioni di socializzazione in un contesto di svago e di relazione con il gruppo dei pari, in cui ci si potrà confrontare attraverso esperienze riguardanti molteplici temi legati alla natura, all’espressività e al movimento.
Ogni settimana i ragazzi e le ragazze avranno modo di sperimentare svariate attività e approfondire lo studio della lingua francese e spagnola.
I Centri Estivi sono aperti a tutti i ragazzi e le ragazze che nell’anno 2021-2022 hanno frequentato la Scuola Media e il Biennio della Scuola Superiore.
Ai ragazzi e ragazze con disabilità che vorranno partecipare verrà garantita una figura di riferimento che affiancherà gli animatori e che manterrà i contatti con il Servizio Minori ed eventuali educatori.

VISITA LA PAGINA DEI CENTRI ESTIVI SPORTIVI CON CORSO DI LINGUA

 

 

CENTRO ESTIVO DI LINGUA E CULTURA GIAPPONESE

Per l'estate 2022 si propone un centro estivo di Lingua e cultura Giapponese rivolto  ai ragazzi e alle ragazze  dai 10 ai 14 anni (dalla quinta elementare alla terza media) appassionati di cultura nipponica. Durante il corso del centro estivo verranno proposte attività legate alle tradizioni, alle usanze e alla lingua Giapponese affinché si possa comprendere la cultura del Giappone e imparare le basi della lingua divertendosi.

VISITA LA PAGINA DEL CENTRO ESTIVO DI LINGUA E CULTURA GIAPPONESE

 

 

SUMMER CAMP PER ELEMENTARI E MEDIE

Il Summer Camp British School si propone come alternativa ad un soggiorno studio all’estero. Si ritiene più efficace sotto il profilo linguistico ideare un percorso strutturato che combini un corso di lingua inglese vero e proprio con attività sportive, di animazione e di laboratorio svolte sempre in lingua inglese. Si è inoltre scelto di far svolgere tutte le attività, compresi i laboratori, le attività sportive e ludiche, da veri e propri docenti madrelingua qualificati. Il programma dei corsi di lingua, dei laboratori, delle attività sportive e ricreative è stato ideato appositamente per bambini e bambine della Scuola Elementare e per ragazzi e ragazze della scuola media e sono frutto dell’esperienza British School sia nel campo dell’insegnamento che in quello dell’intrattenimento.

Le iscrizioni per il Centro Estivo di lingua inglese condotto dalla British School vanno effettuate online sul sito www.britishservices.net seguendo le indicazioni in allegato.

(Si precisa che la refezione sarà curata direttamente dal personale di cucina della scuola elementare garantendo la consueta professionalità e cura nella preparazione delle pietanze).

VISITA LA PAGINA DEL CENTRO ESTIVO SUMMER CAMP

 

 

CENTRI ESTIVI SPORTIVI INCLUSIVI

I centri estivi sportivi inclusivi sono rivolti ai ragazzi e alle ragazze di Scuola Media e primo biennio di Scuola Superiore e sono svolti in collaborazione con le Federazioni Sportive di:

  • TENNIS
  • NUOTO
  • RUGBY
  • GINNASTICA RITMICA
  • PESCA SPORTIVA

Ai ragazzi e ragazze con disabilità che vorranno partecipare verrà garantita una figura di riferimento che affiancherà gli animatori e che manterrà i contatti con il Servizio Minori ed eventuali educatori.

 

Per l'iscrizione è necessario rivolgersi direttamente alla Federazione Sportiva prescelta.

VISITA LA PAGINA DEI CENTRI ESTIVI SPORTIVI INCLUSIVI

-
Invia l'articolo ad un amico:




 
Galleria fotografica
 
 
 
Segrateria di Stato  per l'Istruzione e la Cultura, l'Università  gli Affari Sociali
Segreteria di Stato per l'Istruzione e la Cultura,l'Università 
e la Ricerca Scientifica, le Politiche Giovanili
Contrada Omerelli 23
47890 San Marino RSM
Tel:0549.882146
Country code:(+) 378

E-mail: segreteria.istruzione@gov.sm