Centri Estivi

Attività laboratoriali e ludico-ricreative dai 3 ai 16 anni

I Centri Estivi iniziano la loro attività con il termine delle lezioni scolastiche.

Nascono con la finalità di fornire una gestione qualitativa del tempo libero dei ragazzi e delle ragazze durante la stagione estiva.

La gestione dei centri estivi è affidata a un Coordinatore che predispone corsi di formazione e aggiornamento per gli animatori e le animatrici fornendo strumenti operativi, per qualificare e sostenere lo svolgimento dell'incarico.

I Centri Estivi accolgono bambine/i dall’età di 3 anni fino a 10 anni con una presa in carico che copre sia l’attività ricreativa, educativa e formativa, sia la gestione della ristorazione e della cura a tutto tondo (soprattutto per i più piccoli).

I Centri Estivi per ragazze/i dai 10 ai 16 anni, si concretizzano attraverso l’organizzazione di attività laboratoriali e didattiche gestite anche da enti privati e sono incentrati su lingue e culture straniere, attività sportive e attività rurali.

Particolare attenzione è dedicata all’inclusione dei ragazzi disabili ai quali viene garantito l’affiancamento di un sostegno per agevolare la partecipazione alle attività estive.

 

Coordinatore Centro Estivi: Monica Ugolini

Sede: Via Nitella, 110 - 47892 - Acquaviva

Tel.: 0549 887171

E-mail: centriestivi@pa.sm

Domicilio Digitale: re.centriestivi@pa.sm

Orario di apertura al pubblico:
lunedì - giovedì: 8:15 – 18:00
martedì – mercoledì - venerdì: 8:15 – 14:15