Il Campus si propone di promuovere gli scambi culturali tra i giovani di Paesi diversi e comprende un breve corso introduttivo di lingua cinese. La lingua comune è in ogni caso l’inglese e quindi una buona conoscenza di tale lingua costituisce un requisito indispensabile per la selezione.
Durante il Campus, gli studenti saranno ospitati presso lo studentato Zizhu Campus No. 2 High School della East China Normal University, avranno l’occasione di visitare Shanghai e la Provincia di Anhui e svolgeranno varie attività in preparazione alla Mostra delle Nazioni (presentazioni, lavori di artigianato, pittura, ecc.) per illustrare le peculiarità dei rispettivi Paesi di provenienza.
Tutte le spese di soggiorno sono a carico degli organizzatori del Campus. Il viaggio a/r per Shanghai è a carico dei partecipanti.
In occasione del 75° Anniversario della Fondazione della Repubblica Popolare Cinese e in commemorazione del Fondatore dell'Associazione San Marino-Cina, Terenzi Gian Franco, sarà riservato un nostro contributo ad ogni studente.
Gli studenti e le studentesse interessati/e devono inoltrare a info@sanmarinochina.com domanda di partecipazione alla selezione della borsa viaggio di studio unitamente ad una copia dell’ultimo documento di valutazione scolastica (quadro intermedio anno scolastico 2023/24) e un breve testo scritto dallo studente (max 200 parole) che spiega il motivo di interesse al viaggio di studio.
La borsa sarà assegnata a insindacabile giudizio di una Commissione, sulla base del merito scolastico, dell’età dello studente, della sua conoscenza della lingua inglese e delle motivazioni al viaggio di studio.
La Commissione si riserva la facoltà di effettuare un’intervista ai candidati, anche per verificare la padronanza della lingua inglese.